AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_COVER-PAIN-AVOINE_REVISION-DESKTOP_2021

La storia di
A-DERMA

Tutto ebbe inizio negli anni '70, quando Pierre Fabre, farmacista di Castres, appassionato di botanica, scelse l'avena, una pianta allora dimenticata, ma utilizzata da più di tre millenni per scopi medicinali. Fu l'inizio di una lunga ricerca, che prosegue ancora oggi nel sud-ovest della Francia.

Questa Avena DERMATOLOGICA, o ‘Avoine’ in francese, ha ispirato il nome del marchio A-DERMA e ha dato vita nel 1982 al primo prodotto del Marchio, il Pane dermatologico al Latte d'Avena, che è stato anche il primo ‘syndet’ (panetto senza sapone) presente in farmacia; testimonianza di un marchio pionieristico, poiché con questo prodotto è nata anche la Dermocosmesi vegetale...

Sono stati sviluppati prodotti nuovi e innovativi, che ora sono tra i più venduti e raccomandati dai medici, così come strumenti che possono aiutare medici e consumatori a gestire alcune malattie della pelle

 1993

Un doppio successo con il lancio di Dermalibour, la prima formula industriale sul mercato a base di rame e zinco, ed Epitheliale, prodotti ristrutturanti e lenitivi per la pelle fragile e irritata. 

Pubblicazione dello S.C.O.R.A.D., un punteggio di valutazione, nonché primo strumento per monitorare l'evoluzione della dermatite atopica, da parte dell'ETFAD (European Task Force on Atopic Dermatitis) in collaborazione con A-DERMA. Oggi è la scala di riferimento per verificare l'efficacia dei trattamenti della dermatite atopica. In seguito, nel 2009, è nata anche la versione "orientata al paziente": il PO-SCORAD.

A-DERMA è all'avanguardia nell'includere i consumatori nello sviluppo di strumenti e prodotti per migliorare il loro benessere: l'inizio della "Centralità del paziente".

Il PO-SCORAD

A-DERMA è all'avanguardia nell'includere i pazienti nello sviluppo di strumenti e prodotti per migliorare il loro benessere: l'inizio della "Centralità del paziente".
 

SCOPRI IL PO-SCORAD

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_SCORAD_2021 880x880

 1994

SCORAD annuncia l'arrivo sul mercato, nel 1994, della linea EXOMEGA, prodotti destinati alle pelli molto secche a tendenza atopica, ancora oggi raccomandati dai medici e venduti in tutto il mondo.

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_EXOMEGA_REVISION-DESKTOP_2021 980x980

EXOMEGA, la gamma A-DERMA più venduta al mondo

La gamma Exomega è diventata un best seller mondiale e da allora è stata ampliata per offrire una soluzione completa per la pelle secca a tendenza atopica

SCOPRI LA GAMMA

 1998

Dopo 16 anni di ricerca continua sull'Avena Sativa, una delle sue 300 specie è stata scelta come migliore alleata della pelle, per la sua morbidezza e la sua ricchezza di principi attivi: la varietà Rhea, avena bianca pura che A-DERMA chiama Rhealba®, e che è poi diventata il principio attivo unico ed esclusivo che ancora oggi distingue il marchio. I Laboratori A-DERMA ne hanno l'uso esclusivo. Altrimenti, sarebbe probabilmente scomparsa.

Ma i nostri ricercatori non si fermano qui. Sotto la guida di Mr. Pierre FABRE, i ricercatori esploreranno nuovi principi attivi, non nel chicco questa volta, ma nei giovanissimi germogli di Avena Rhealba®, chiamati PLANTULE.

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_FONDATEUR-REVISION-DESKTOP_2021

UN MESSAGGIO DAL NOSTRO FONDATORE

Ho sempre avuto una passione per le piante. Per 15 anni, abbiamo studiato una pianta in particolare che non smette mai di stupirci: l'Avena Rhealba®, la pura e rara varietà di avena bianca. Questa pianta preziosa e unica è l'anima di A-DERMA. È stato mentre lavoravo all'Istituto Pasteur di Bucarest su un cereale, l'orzo, che ho conosciuto le plantule e le loro proprietà molto speciali. La nostra ricerca sulle plantule d’avena ha portato a risultati molto incoraggianti e ha aperto numerosi nuovi orizzonti.

Pierre Fabre - Fondatore.

■ 2009

I laboratori A-DERMA creano un nuovo principio attivo: L’Estratto di plantule d’Avena Rhealba®, giovani germogli d’avena appena raccolti, tra le 10 e le 12 settimane di età, quando raggiungono la loro massima concentrazione di molecole attive: flavonoidi lenitivi e saponine riequilibranti. Le plantule d’Avena Rhealba® garantiscono anche la massima sicurezza. Il loro estratto è privo di proteine rilevabili.

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_AVOINE_2021

Una nuova era è iniziata con il rinnovo di EXOMEGA e, all'inizio dell'anno successivo, nel 2010, A-DERMA è diventata indipendente e ha lasciato il marchio DUCRAY. Il marchio dermatologico vegetale è stato in grado di creare il proprio territorio, un sapiente equilibrio tra scienza e piante, e di partire alla conquista di nuovi segmenti di mercato e nuovi Paesi.

La prima decisione è stata quella di coltivare interamente l'avena Rhealba® in modo biologico.

La seconda decisione importante per il marchio è stata quella di cercare un posto dove coltivare i nostri principi attivi che incarnassero anche il marchio. Dopo molte visite, lavoro e moltoattività museografiche , Terre d'Avoine, la Terra dell'Avena, ha aperto i battenti nel 2013! Da allora, accogliamo 3.000 persone all'anno da tutto il mondo per far loro “vivere” A-DERMA e conoscere la storia autentica della sua filiera corta completamente controllata.

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_TAD_2021 1202x500

SCOPRI TERRE D'AVOINE, LA TERRA DELL'AVENA

 

 2014

Quando l'intuizione diventa realtà... Fin dall'inizio, e soprattutto con la sua forte connotazione pediatrica, A-DERMA si è rivolta alle pelli più fragili. Dopo diversi anni di studi, un gruppo di lavoro, indagini epidemiologiche e molto lavoro per darne una connotazione chiara, la pelle fragile sta diventando una realtà scientifica con la pubblicazione della sua definizione e delle sue classificazioni nell'autorevole JEADV (Journal of the European Academy of Dermatology and Venerology).

A-DERMA diventa l'Avena Dermatologica per le pelli fragili e rafforza il suo campo più che mai.

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_PHYS-AC_REVISION_2021 980x980

Lancio di Phys-AC nel 2014

Il 2014 è stato anche l'anno del lancio di Phys-AC, il nostro trattamento fisiologico per la pelle a tendenza acneica. A-DERMA è entrata in un grande mercato dermatologico globale e ora può aiutare gli adolescenti!

SCOPRI LA GAMMA

 2016

Il catalogo continua ad ampliarsi a ritmo sostenuto con A-DERMA PROTECT, la nostra gamma di trattamenti solari. Grazie al suo focus dermatologico specifico sulla "pelle fragile" e al nuovo principio attivo ad essa dedicato, l’Olio di Plantule d’Avena Rhealba® , la gamma si è guadagnata un posto di rilievo.

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_PROTECT_REVISION_2021 980x980

La gamma di trattamenti solari PROTECT

INNOVAZIONE SOLARE BREVETTATA*, il frutto di 7 anni di ricerca: Barriestolide®, derivato dall'Olio di Plantule d’Avena Rhealba®, rafforza la fragile barriera della pelle**. Combinato con un sistema filtrante brevettato* , con solo 4 filtri, protegge la pelle fragile dai raggi UV.

*In attesa di brevetto **Test in vitro
 

SCOPRI LA GAMMA

 2017

Riconoscimento in Germania, il principale mercato dermocosmetico europeo: la nostra Avena è stata selezionata come pianta medicinale dell'anno!

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-HISTOIRE_TEST-TEXTURE_2021 577x577

 2018

Nel 2018, è stato creato un manifesto di valori e di impegni, la carta "Clean & Green", con l'obbligo di utilizzare solo gli ingredienti necessari all'efficacia del prodotto e un massimo di ingredienti di origine naturale. Ciò ha portato alla creazione dei prodotti più recenti, con innovazioni come: EPITHELIALE AH DUO Gel-olio da massaggio, CUTALGAN, o EXOMEGA CONTROL SPRAY EMOLLIENTE

Torna all'inizio