AD_LIFE-MOMENTS_MOTHER-CHILD-PARC-NATURE_LARGE_2021

Il nostro impegno per le persone

La nostra missione è quella di lavorare ogni giorno per il benessere e la salute. Il benessere delle pelli fragili, offrendo loro dei trattamenti sempre più adatti ai loro bisogni e garantendo una trasparenza totale.

Ma anche quella dei nostri dipendenti, dei nostri agricoltori partner, dei nostri fornitori e dei più poveri e vulnerabili. Siamo convinti che il progresso e l'innovazione non possono essere raggiunti senza un profondo rispetto per le persone.

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-ENGAGEE-HOMME_FILLE_2021 1440x500

Una fondazione di pubblica utilità

A-DERMA è un marchio di Pierre Fabre, gruppo farmaceutico di proprietà di una Fondazione riconosciuta di Pubblica Utilità, che contribuisce attraverso programmi a lungo termine a fornire alle popolazioni più povere del mondo un migliore accesso a farmaci e cure di qualità. 

Così, ogni prodotto A-DERMA venduto contribuisce a questi programmi di aiuto, poiché devolviamo una parte del nostro fatturato alla Fondazione Pierre FABRE. Così, sia noi che i nostri partner consumatori e professionisti della salute, contribuiamo attivamente a far sì che la popolazione più sfavorita abbia accesso all'assistenza sanitaria, grazie alla Fondazione Pierre Fabre. Un ottimo modo per dare un senso al consumo. Ogni volta che ci prendiamo cura di una singola persona, rendiamo il mondo un posto migliore.

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-ENGAGEE-HOMME_EXOMEGA_2021 577x577

Creare dermocosmetici utili

L'approccio alla "Centralità del paziente" significa mettere il consumatore al centro dell'innovazione per immaginare insieme le soluzioni di domani. Garantire la creazione di prodotti veramente utili, prodotti che fanno la differenza nella vita quotidiana di chi ha la pelle fragile. 
Ogni nuovo sviluppo nasce dall'ascolto attento delle esigenze dei consumatori e da un dialogo continuo, che oggi è facilitato dalle numerose possibilità offerte dalla tecnologia digitale. 

Un ottimo esempio di prodotto A-DERMA nato dal lavoro con la Centralità del paziente èExomega CONTROL Spray emolliente: un prodotto emolliente espresso, applicabile in meno di un minuto, destinato a migliorare la vita quotidiana della pelle secca e a tendenza atopica grazie alla praticità e alla facilità d'uso del prodotto, confezionato in uno spray a diffusione continua a 360°.

Eczema Foundation

La Eczema Foundation è una fondazione aziendale creata nel 2004 da Pierre Fabre in risposta all'aumento del numero dei vari tipi di eczema.
La sua missione è quella di ridurre il peso della malattia sui pazienti finanziando progetti di educazione terapeutica in più di 20 Paesi.
La fondazione si impegna a lavorare a fianco delle associazioni di pazienti e dei professionisti della salute per lottare contro l'errore terapeutico dei pazienti troppo spesso deprivati.
A-Derma è un partner di lunga data della Eczema Foundation, per sviluppare soluzioni dermocosmetiche sempre più adatte ai bisogni della pelle secca a tendenza atopica, come EXOMEGA CONTROL. 

Per saperne di più sulla gamma EXOMEGA CONTROL

AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-ENGAGEE-HOMME_FONDATION-ECZEMA_2021 577x577
AD_WEBSITE_BRAND-PAGE_DP-ENGAGEE-HOMME_GII_2021 577x577

Trasparenza, una garanzia di fiducia

Poiché ascoltiamo le preoccupazioni dei consumatori, noi di A-Derma siamo completamente trasparenti sulla composizione dei nostri prodotti. Ognuna delle nostre formule ha la quantità precisa di ingredienti necessari, accuratamente selezionati per fornire una perfetta tollerabilità ed efficacia. Rendiamo la composizione dei nostri prodotti facilmente accessibile e comprensibile. 
Essere trasparenti e impegnati è bene, dimostrarlo è meglio. Perciò, il nostro gruppo ha sviluppato uno strumento specifico: il Green Impact Index).
Il suo ruolo? Calcolare l'impatto ambientale e sociale dei nostri prodotti e quindi capire come ottimizzare il loro profilo dal punto di vista dell’‘eco-socio-design’, in un processo di miglioramento continuo. Per noi, così come per i nostri consumatori, il Green Impact Index offre piena trasparenza sui nostri prodotti.

Il Green Impact Index spiegato

Lotta allo spreco,
Aiutare i più poveri

Come parte del nostro impegno per la salute e il benessere della pelle fragile, noi di A-Derma doniamo in beneficenza tutti i nostri prodotti invenduti che sono ancora adatti all'uso.
Per questo motivo abbiamo instaurato una partnership con Phenix, una start-up francese che sviluppa soluzioni innovative per offrire una seconda vita ai prodotti alimentari e non alimentari invenduti, a beneficio delle persone più vulnerabili.

Torna all'inizio